venerdì 9 novembre 2012

Maritani: la pasticceria di classe

Se il nome Maritani non vi suggerisce niente, se siete appassionate di dolci e anche un po' golose, questo è il post giusto per voi :) Maritani è un bar/pasticceria che si trova sia a Monfalcone che a Staranzano ( comuni contermini della provincia di Gorizia).
Come cita la pagina facebook: 


"Maritani contrassegna i propri prodotti dolciari con un Marchio di Qualità che serva da garanzia per serietà e maestria nel confezionare ogni sua produzione: la sua presenza da sola garantisce materie prime di qualità e naturali, lavorazione artigianale, ridotto contenuto di zuccheri e grassi, assenza di aromi e additivi."



"Da quattro generazioni la famiglia Maritani affina l'arte della panificazione prima e della pasticceria poi.
Una storia costruita sui gusti in evoluzione e sui isogni sempre nuovi del cliente.
La pasticceria vive di tradizione e di maestria nel saperla interpretare, ma anche all'interno della sua arte si possono evolvere i principi attraverso le conoscenze acquisite, realizzando prodotti in linea con la tendenza attuale e quella futuribile."

Quindi se doveste passare per queste due città fermatevi ad assaggiare le prelibatezze create dalle mani di questi artisti. I mini pasticcini, per esempio, costano 80cent l'uno per cui consiglio di prenderne una vagonata e assaggiarli insieme al vostro ragazzo o alle vostre amiche. La combinazione dei gusti è veramente qualcosa di sublime. 



Domenica 4 novembre questo bar ha aderito all'iniziativa "Tutti con le mani in pasta", alla quale tutti potevano partecipare per vedere da vicino come queste dolci creazioni prendevano vita. Ovviamente io non potevo mancare e non potevo non fotografare ogni cosa che hanno creato (e che ho assaggiato ^^): consiglio alle persone troppo golose di non guardare.























Spero di non avervi fatto venire troppa gola :) Buona cioccolata a tutte e alla prossima (Nicole)

Nessun commento: